Striscia a Fede: rivogliamo l’Emilius furiosus!

fedeCosa farebbe Striscia la notizia senza Emilio Fede? E’ una domanda a cui è davvero difficile dare una risposta, dato che il caro direttore di Rete 4 continua ad offrire alla Coppia Greggio-Iacchetti prezioso materiale di discussione e soprattutto eccezionali fuori-onda.

L’ultimo in ordine di tempo è arrivato proprio ieri sera: 40 secondi in cui Fede ha inconsapevolmente dato il meglio di sé quando, credendo che il collegamento con Striscia, da lui poco prima annunciato, fosse saltato, sbraita sbattendo fogli sulla scrivania e gesticolando in maniera plateale; in realtà il collegamento era partito e i due sadici conduttori si sono divertiti come sempre a metterlo in ridicolo.

Fede tuttavia sembra aver perso la verve di un tempo, quell’aggressività che riversava nelle telefonate minatorie e negli insulti ai suoi colleghi in studio. Oggi sembra piuttosto deluso, quasi rinunciatario e quando alza la cornetta riesce al massimo a formulare qualche pacata lamentela accompagnata da incerti intercalari.

E Greggio non può far altro che auspicare il ritorno dell’”Emilius furiosus” che appena un anno fa era in grado di mettere lo studio sottosopra.

Domenica Nolè