Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Alla Jean Piaget di Roma la nuova maestra è una suora. Insorgono...

Alla Jean Piaget di Roma la nuova maestra è una suora. Insorgono le mamme

banchi_di_scuola_1

Nella scuola elementare Jean Piaget di Roma è arrivata una nuova insegnante di italiano.

Dai bambini suoi alunni si fa chiamare Annalisa ed è una suora.

Tre mamme di bimbi della IIC stanno scatenando il putiferio.

Protestano perché non vogliono che i loro figli abbiano un’insegnante con il velo in una scuola laica.

La preside, Maria Matilde Filippini, cerca di difendere la scomoda posizione dell’insegnante “Anche io mi sento laica e sarei la prima ad avviare un procedimento disciplinare nei confronti di un insegnante che contravvenisse ai suoi doveri” e chiude “Viviamo dei tempi cupi. Abbiamo fatto fare ai bimbi un piccolo governo per raccogliere i bisogni dei compagni, ai ministri è stata data una fascia gialla da portare al braccio: ci hanno accusati di aver creato dei bimbi kapò”.

Mentre suor Annalisa al Corriere della Sera dice “Sono una cittadina italiana e ho avuto l’abilitazione all’insegnamento, il mio nome compare in una regolare graduatoria, perché non dovrei essere qui? Rispetto tutti, ma vorrei anche un po’ di rispetto per me”.

Converrebbe lasciarla lavorare e giudicare (senza pregiudizi) il suo lavoro e le impressioni dei bambini che in realtà a riguardo si sono già espressi chiedendo che la nuova insegnante di italiano possa restare.

La polemica potrebbe anche finire qui.

 

Martina Attanasio