Home Sport Calcio Fiorentina, Della Valle:”Stiamo facendo la storia”

Calcio Fiorentina, Della Valle:”Stiamo facendo la storia”

dellavalle

Grande entusiasmo in casa viola all’indomani della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Oggi la squadra è tornata in Italia e all’aereoporto di Pretola è stata accolta da circa 500 tifosi galvanizzati che sventolavano sciarpe e bandiere intonando cori.

Il primo posto nel girone e le grande impresa di Anfield hanno riscaldato il clima attorno alla squadra di Prandelli. Voci importanti ai microfoni della stampa, in particolare quella di Alberto Gilardino, autore del gol che a tempo scaduto ha dato la vittoria ai suoi sul Liverpool. “Segnare al 93′, esultare sotto 3000 tifosi della Fiorentina è stato qualcosa di speciale.” Queste le parole del centravanti della nazionale che dedica il gol a sua moglie e sua figlia. Gilardino si mette anche a scherzare affermando che nello spogliatoio i giocatori inneggiavano ad un premio partita, richiesto alla dirigenza.

La risposta alla battuta non è arrivata da parte di Diego Della Valle che però ha speso parole importanti in questo momento d’oro della sua squadra. “Stiamo scrivendo la storia di questo club anche in Europa“. Il patron dei viola è orgoglioso del risultato, in primis per i tifosi e la città di Firenze, a cui dedica il passaggio del turno, ma sottolinea che bisogna rimanere con i piedi per terra e continuare cosi; solo in questo modo arrivano le grandi soddisfazioni.

 Anche il fratello Andrea Della Valle è al settimo cielo: “Successo incredibile, questo gruppo cresce di giorno in giorno ed è sempre più forte.” Prandelli aveva detto che gli ottavi non rappresentavano una fine, ma un inizio. Inutile dire che le parole dei fratelli Della Valle sottoscrivono e incitano a volere di più.

Giuseppe Greco