Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Due cortei a sorpresa nel centro di Roma: il traffico in tilt.

Due cortei a sorpresa nel centro di Roma: il traffico in tilt.

Roma, 10 dicembre: quella di oggi è stata untraffico

a giornata piuttosto faticosa per gli automobilisti della capitale, imbottigliati, fin da stamattina nel traffico causato dal corteo dei lavoratori del comparto navale che, partiti da piazza della Repubblica, hanno attraversato le strade della città. La manifestazione nazionale è stata indetta da Fiom, Fim e Uilm per rivendicare – dicono i sindacati – interventi di politica industriale per un settore di eccellenza del nostro sistema produttivo, le cui prospettive sono sempre più incerte a causa della grave crisi globale dell’economia attualmente in corso. Chiusa anche Via della Greca e le strade intorno all’Aventinoper un’altra manifestazione improvvisata, quella dei cittadini provenienti da Napoli che hanno protestano per il diritto alla casa.

Il traffico più intenso e i disagi maggiori si sono registrati nelle vie del centro storico e nelle zone adiacenti anche a causa delle chiusure a soffietto decise dai vigili urbani che hanno costretto i cittadini ad improvvisi cambi di rotta.

Giuliana Ricci