Home Spettacolo Johnny Depp interpreterà Pancho Villa

Johnny Depp interpreterà Pancho Villa

johnny-depp-20080

Johnny Depp e il regista serbo Emir Kusturica torneranno a lavorare insieme nel corso del 2010, a distanza di 18 anni dalla loro finora unica collaborazione artistica, Il valzer del pesce freccia (titolo originale Arizona Dream), datata 1992.

Il 46enne divo di Pirati dei Caraibi interpreterà il ruolo di Pancho Villa in un film sulla vita del celebre rivoluzionario messicano, film ispirato dal libro “Gli amici di Pancho Villa” di James Carlos Blake. Secondo il 55enne regista e musicista nativo di Sarajevo, la pellicola racconterà la storia di Villa “attraverso gli occhi dei suoi amici e delle donne che lo hanno amato”.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del nuovo anno e si svolgeranno tra il Messico e la Spagna. Nel cast è stata annunciata, come principale protagonista femminile, la presenza dell’attrice centroamericana Salma Hayek.

Per Depp il 2010 si preannuncia quindi densissimo di impegni professionali: tra la storica collaborazione con Tim Burton – che lo impegnerà nelle riprese di Dark Shadows – e quella ritrovata con Kusturica, l’uomo più sexy del mondo sarà onnipresente sugli schermi cinematografici del pianeta.

Daniele Ciprari