Sarah Palin chiede a Obama di boicottare il vertice di Copenaghen

PALIN CABINETImpegnata nella promozione di un milionario libro di memoria, la ex governatrice dell’Alaska ed ex candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti, Sarah Palin, non rinuncia a dire la sua sulle questioni più importanti dell’agenda politica americana.
In un articolo di opinione pubblicato ieri sul “Washington Post”, la Palin ha esortato il presidente Barack Obama a boicottare il vertice mondiale sul clima di Copenaghen. Secondo la ex governatrice, lo scandalo suscitato per la supposta manipolazione dei dati scientifici sul clima da parte di un’importante ricercatore britannico, dovrebbe indurre a riflettere sulla questione del riscaldamento globale.
La conservatrice repubblica riconosce l’esistenza di “tendenze a ambientali naturali e cicliche, però non si può dire con sicurezza che l’attività dell’uomo sia la causa dei cambiamenti climatici“. La Palin è convinta che l’accordo che si profila a Copenaghen- e che dovrebbe sostituire il protocollo di Kyoto- “non cambierà il clima, ma si avrà effetti negativi sulla nostra economia”.
Annastella Palasciano