Home Spettacolo Gossip Su Raidue, Tiziano Ferro e Laura Pausini vincono la scommessa

Su Raidue, Tiziano Ferro e Laura Pausini vincono la scommessa

laura-pausini-tiziano-ferro

Gongola il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, dopo la diffusione dei dati d’ascolto di DUE, programma ideato dallo stesso Liofredi, realizzato da Gianfranco Mazza e condotto in autonomia dalla supercoppia della musica leggera italiana, Tiziano Ferro e Laura Pausini, senza l’ausilio di un presentatore professionista. Lo show è stato seguito da più di tre milioni e seicentomila spettatori, per uno share pari al 14,14%.

“La scommessa è vinta! Anzi, è vinta due volte! Quando abbiamo puntato sulla musica di qualità in prima serata e quando abbiamo convinto due artisti del calibro di Laura Pausini e di Tiziano Ferro a condurre insieme, da soli, senza la mediazione del conduttore, il ‘loro’ show”.

La soddisfazione è evidente, il direttore preannuncia già un seguito: “Una serata straordinaria per uno show originale che presto avrà un seguito, nella certezza che lasciare che i protagonisti si offrano da soli ai loro fan a tutto il loro pubblico sia una formula innovativa capace di riportare davanti alla tivù anche il pubblico più fedele ai nuovi media, come dimostrano anche i dati di ascolto di ieri”.

Liofredi chiude poi l’intervento con i dovuti ringraziamenti “a tutti gli uomini e le donne di Raidue” per l’ottima giornata complessiva della seconda rete pubblica nazionale, conclusasi con il trionfo serale di DUE, e snocciola i dati d’ascolto dei vari programmi che hanno ottenuto risultati lusinghieri alla prova dell’auditel. (fgmg)