Home Sport Video YouTube: Lehmann fa la pipì a bordo campo

Video YouTube: Lehmann fa la pipì a bordo campo

lehmann_b1--180x140

Sin dalla sua breve e sfortunata parentesi con la maglia del Milan, risalente ormai al 1998, il portiere tedesco Jens Lehmann è salito molto più frequentemente agli onori delle cronache per le sue papere e i gol subiti, piuttosto che per i successi sportivi. Ora, arrivato a 40 anni alle ultime battute della sua carriera, l’estremo difensore torna a fare notizia per motivi non strettamente calcistici.

Nella serata di ieri, il suo attuale club – lo Stoccarda – ha giocato contro i rumeni dell’Unirea Urziceni il match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ebbene, la tensione per la posta in palio deve aver giocato un brutto scherzo a Lehmann, che è stato impietosamente ripreso dalle telecamere mentre – a palla lontana – espletava un urgente bisogno fisiologico.

Il video sta ovviamente riscuotendo grande successo su YouTube: il portiere scavalca i cartelloni pubblicitari e il più rapidamente possibile fa pipì, tra l’altro senza mai distogliere lo sguardo dal terreno di gioco, poi altrettanto di corsa rientra tra i pali in tempo prima che gli avversari possano approfittare della sua assenza.

A fine partita (vinta dallo Stoccarda per 3-1) Lehmann ha dichiarato: “Ero nervoso come non mai”. Mentre si sta scatenando l’ironia dei media tedeschi, il general manager della squadra, Horst Heldt, lo giustifica: “A volte non si ha nessuna possibilità di uscire. Jens è riuscito a fare tutto con molta destrezza, non avrebbe avuto il tempo di andare negli spogliatoi“.

Daniele Ciprari

Comments are closed.