Home Spettacolo 2009 d’oro per gli ‘Amici’ Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

2009 d’oro per gli ‘Amici’ Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

valerio

Il 2009 volge al termine, ed è tempo di tracciare bilanci per i tre Amici che più successi hanno mietuto in questanno, così ricco di soddifazioni per ognuno di loro.
Iniziamo dal celebratissimo Marco Carta; il ragazzino sardo, idolo di tutte le teenager, dopo il successo nella settima edizione del reality della de Filippi, ha bissato con il prestigiosissimo trionfo al Festival di Sanremo questanno, dove si è presentato con il brano La forza mia. Nellanno solare ha ottenuto altri tre importanti riconoscimenti: il Disco di Platino con l’album che porta il nome del brano sanremese e due TRL Awards come Uomo dell’Anno e come Miglior numero 1 dell’anno. Sicuramente un astro nascente della scena della musica italiana.
Valerio Scanu ha conquistato il secondo posto nelledizione del 2008 di Amici; ma è ad aprile di questanno che ha debuttato con il suo primo EP “Sentimento”, che gli ha permesso a maggio di vincere il Disco di Platino con le sue 75.000 copie vendute. Il cantante, visto il successo riscosso, ha pubblicato un album di inediti a ottobre, che già solo con le pre-ordinazioni ha vinto il Disco d’Oro. Imminente peraltro la partenza del Valerio Scanu Tour, che porterà il giovanissimo talento sulle migliori piazze dItalia.
In ultimo, Alessandra Amoroso, vincitrice assoluta delledizione 2009 di Amici. Il suo album ha subito riscosso un successo clamoroso, e i brani di Stupida sono e sono stati fra i più passati in ogni radio. Ha conquistato ben quattro Dischi di Platino, nonchè due premi, uno per l’Ep “Stupida” e l’altro per la compilation “Scialla”, Al Wind Music Awards. Dalla partecipazione al concerto Amiche per l’Abruzzo, una manifestazione in favore dei terremotati promossa da tutte le maggiori  cantanti del Beplaese, alla partecipazione al programma Grazie a tutti di Gianni Morandi su raiuno, è arrivato il singolo “Senza Nuvole”, tratto dallomonimo album, a scalare le classifiche di vendita. Un anno da incorniciare dunque per la giovane salentina, che ha visto anche utilizzare il suo singolo Senza nuovle come colonna sonora del filmdi Federico Moccia.

Comments are closed.