Home Sport Calcio Napoli – Mazzarri “Attenzione al Cagliari”

Calcio Napoli – Mazzarri “Attenzione al Cagliari”

mazzarri

Prossima fermata: Cagliari, Stadio S.Elia. E’ qui che il Napoli di Mazzarri scenderà alla ricerca di un’altra vittoria che possa consolidare la buona posizione in classifica occupata attualmente dai partenopei.

Il tecnico toscano sa bene che quella in terra sarda non sarà una passeggiata di salute. Di fronte una squadra, il Cagliari, che da ormai due anni gioca un calcio ben collaudato in ogni suo reparto grazie allo straordinario lavoro di Mister Allegri. I rossoblù in casa vantano un ruolino invidiabile coronato dal successo di un paio di settimane fa contro la Juventus.

E’ una squadra moderna in cui tutti i giocatori corrono e non mollano mai. Hanno poi un’organizzazione consolidata da due anni di lavoro di Allegri, un tecnico che stimo anche se non conosco personalmente, pur essendo entrambi di Livorno. Il Cagliari ha infine tante individualità importanti” dice Mazzarri.

Sulla formazione da schierare diversi sono i dubbi da sciogliere soprattutto per quanto riguarda attacco e difesa. Per il reparto offensivo ballottaggio tra Denis e Lavezzi per affiancare il lanciatissimo Quagliarella che con la doppietta al Bari ha ritrovato voglia ed entusiasmo. In difesa squalificati Rinaudo e Contini, se Campagnaro non ce la farà a recuperare dall’infortunio rimediato ieri in allenamento è pronto al suo posto Aronica che insieme a Cannavaro e Grava andranno a formare il trio difensivo. Santacroce ancora fermo ai box.

Simone Meloni