Home Sport Calcio Palermo – Miccoli “A Milano per giocarsela”

Calcio Palermo – Miccoli “A Milano per giocarsela”

miccoli

Il Palermo a Milano non farà una gara rinuncitaria, parola di Fabrizio Miccoli “Sarà una partita difficilissima ma è giusto andare a Milano e provarci. Stiamo bene, dopo una grande vittoria contro il Cagliari, mentalmente, ci siamo un pò ripresi. Come affrontare il Milan? Come si affronta una grande squadra, andando a Milano e giocarcela alla pari”

I rosanero sono reduci dalla sofferta vittoria sul Cagliari nel turno precedente ed hanno intenzione di ripetere la bella prova di San Siro con l’Inter, quando pur perdendo 5-3 diedero del filo da torcere ai Campioni d’Italia. Andati in svantaggio per 4-0 i siciliani riuscirono a rimontare fino al 4-3 sfiorando il pari, dimostrando orgoglio e carattere.

Di fronte si troveranno un Milan che a Zurigo, pur passando il turno di Champions League, ha evidenziato molti limiti in fase difensiva. Tuttavia i rossoneri sono un vero e proprio rullo compressore in campionato e negli ultimi 2 mesi sono riusciti a rimediare al catastrofico inizio di stagione risalendo fino all’attuale secondo posto.

Fabrizio Miccoli ha oltretutto elogiato questi primi 15 giorni di lavoro del neo tecnico Delio RossiSono dieci giorni che è qui e stiamo lavorando bene – conclude – Sono cambiati gli schemi, il metodo di lavoro è diverso, dobbiamo riadattarci a questo nuovo modo di lavorare e lo stiamo facendo“.

Simone Meloni