Home Sport Fabio Capello vuole l’Italia in finale

Fabio Capello vuole l’Italia in finale

capello

Fabio Capello vuole incontrare la nazionale azzurra nella finale dei prossimi mondiali sudafricani. Lo riporta il Sun, aggiungendo che il tecnico italiano si dice sicuro che i Leoni inglesi possano battere chiunque.

“Mi piacerebbe una finale tra Inghilterra e Italia. – ha detto Capello – Per l’Italia, per me e per tutti noi. Il momento più strano sarebbe durante gli inni nazionali, ma io adesso porto una casacca diversa e devo lavorare per l’Inghilterra. La mia squadra è forte. – prosegue – I tifosi sono orgogliosi di quello che abbiamo fatto e noi lo siamo altrettanto. C’è una Coppa del Mondo da giocare e il nostro obiettivo è la finale”.

Certo non gioca a nascondersi, l’allenatore friulano, e si assume un impegno ambizioso di fronte ai tifosi inglesi. Ma è uomo di conclamato carattere, uno che ci crede sempre fino in fondo. “Saremo competitivi – ha concluso – e lo ripeto: siamo in grado di giocare a testa alta contro le migliori squadre al mondo“.

Lo scenario ipotizzato da Capello non è esattamente abituale per una fase finale di un mondiale, dal 1950 ad oggi, Italia e Inghilterra si sono incontrate soltanto una volta in undici occasioni in cui le due compagini vi si sono trovate insieme, nella finale per il terzo posto dell’edizione italiana del 1990 vinta dagli azzurri per 2 a 1. (fgmg)

Comments are closed.