Home Spettacolo Johnny Depp sarà Freddie Mercury in un film?

Johnny Depp sarà Freddie Mercury in un film?

johnny_depp1

Un film sulla vita del leggendario cantante Freddie Mercury. Idea suggestiva come poche, indiscrezione che all’interno del web circola però ormai da molto tempo, da quando nel 2007 il chitarrista dei Queen Brian May dichiarò che era in fase di studio un progetto cinematografico riguardante lo storico frontman del gruppo inglese, una delle voci più amate di tutti i tempi nel mondo della musica rock.

A distanza di oltre due anni dai primi rumors, le acque tornano a muoversi. Ad interessarsi alla produzione della pellicola è la TriBeCa Productions, compagnia di proprietà di Robert De Niro, e come protagonista principale sarebbe già stato scelto l’attore statunitense Johnny Depp. Il titolo provvisorio dell’opera è “Mercury’s legendary partyng”, anche se i tempi di avvio dei lavori restano indefiniti.

Per interpretare il ruolo di Mercury sembrava che la scelta dovesse inizialmente ricadere su Sacha Baron Cohen, fino a quando l’istrionico protagonista di Borat ha personalmente smentito tutto. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte di Johnny Depp ci ha pensato ancora Brian May: “Depp è fantastico, è il perfetto corrispondente di Freddie sul grande schermo – ha dichiarato il musicista, che però non si sbottona più di tanto – Ora non posso dire nulla di più”.

Per il 46enne divo della saga Pirati dei Caraibi non dovrebbe essere così difficile immedesimarsi in una grande personalità del rock. Proprio il personaggio di Jack Sparrow, secondo quanto rivelato dallo stesso Depp, sarebbe infatti stato “modellato” ispirandosi alla personalità e alle movenze del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards.

Daniele Ciprari