Home Spettacolo Programmi Tv, stasera 11 dicembre 2009 ultimo appuntamento con I Liceali 2...

Programmi Tv, stasera 11 dicembre 2009 ultimo appuntamento con I Liceali 2 e I migliori anni

carlo

Tra i programmi tv di questa sera su Canale 5 alle 21.10, l ultimo appuntamento con I Liceali 2.
Gran finale con l esame di maturità e molte sorprese: Monica (Chiara Mastalli) si presenterà ai professori appena in tempo e finalmente capiremo come andrà a finire il triangolo fra Enrica (Claudia Pandolfi), Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) e l ultimo arrivato Enea (Massimo Poggio).

Le voci sulla terza serie vogliono l uscita di scena dei primi due: sarà proprio Enea il nuovo protagonista insieme a Lucia Ocone, nei panni di una docente di latino e greco, e a Christiane Filangieri.
I Liceali non ha ottenuto i maggiori riscontri in termini di audience rispetto ad altre fiction, ma ha avuto comunque buoni ascolti.

Arriva al capolinea anche l appuntamento con I migliori anni, in onda su Rai Uno a partire dalle 21.10. Nella puntata speciale per Telethon Carlo Conti intervista Tomas Milian, meglio noto come Er mondezza: un mito mai appannato dei poliziotteschi di casa nostra, ma in generale anche un pezzo di cinema italiano.
Fra gli altri ospiti Roberto Vecchioni, Gianni Morandi e Gigliola Cinquetti. Il varietà è stato tra i programmi tv più seguiti del periodo televisivo di garanzia e ha sempre superato negli ascolti tv I Liceali 2.

Tra i programmi tv non manca il cinema: film d’animazione su Rai Due con Lilo e Stitch: un gremlin vorace braccato dai marziani e una piccola hawaiana affettuosa che ama Elvis. Tra surf, palmizi e frutta esotica, la Disney torna alle origini: acqarello, facce tonde ed alieni anni 50. Morale da Marines con attimi di commozione: nessuno va lasciato indietro.

Mentre su Rete 4 sarà in onda U 571, lungometraggio di guerra. Tratta di un sommergibile americano (ma la Storia del 42 dice: inglese) in missione di finto soccorso per impossessarsi di Enigma, la macchina rivelatrice dei codici criptati nazisti.

Non manca, tra i programmi tv, l’attualità con Mi manda Rai Tre; Andrea Vianello racconta la storia di un safari da incubo: due turisti in vacanza in Sudafrica hanno trascorso la notte in compagnia di un branco di leoni che inaspettatamente li ha accerchiati. Chi ripaga il terribile spavento? La seconda parte è dedicata ad una inchiesta sulla Sanità Pubblica: sono davvero necessari i 60 milioni di esami tra tac, ecografie, radiografie e risonanze magnetiche che vengono prescritti in un anno agli italiani?