Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Agrigento, maestra in pensione trovata morta in casa

Agrigento, maestra in pensione trovata morta in casa

carab

Morta, nuda e con il cranio fracassato. E’ stata trovata così Giovanna De Rossi, 68 anni, insegnante di musica in pensione, originaria di Roma ma residente a Montallegro da circa un anno e mezzo. Il cadavere è stato scoperto ieri, ma la morte sembra risalire a qualche giorno fa. E’ stata un’amica di Roma della donna a dare l’allarme, dopo aver tentato invano di contattarla telefonicamente.

Giovanna De Rossi è stata colpita alla testa con un vaso di vetro, i cui cocci sono stati ritrovati vicino al cadavere. La porta dell’abitazione non risulta forzata, elemento questo che lascia pensare che la donna conoscesse o comunque si fidasse del suo omicida. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del delitto, e per capire perchè la donna si trovasse svestita, anche se l’ipotesi di una violenza sessuale pare sempre più improbabile. Si tratterebbe piuttosto di una rapina finita male, in quanto l’abitazione è stata ritrovata completamente a soqquadro. Ad ogni modo sarà l’autopsia, prevista per lunedì, a chiarire gli ultimi aspetti dell’omicidio.

Antonio Grassia.