Home Sport Calcio Napoli – Cagliari-Napoli, presentazione partita

Calcio Napoli – Cagliari-Napoli, presentazione partita

cagliari napoli

Alle ore 18 primo posticipo valido per la 15esima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Al Sant’Elia di Cagliari va di scena la sfida tra gli isolani ed il Napoli di Mazzarri, queste le probabili formazioni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Dessena, Parola, Biondini; Cossu; Matri, Nenè. All. Allegri

A disposizione: Vigorito, Astori, Barone, Lazzari, Brkljaca, Jeda, Larrivey.

Squalificati: Conti

Indisponibili: Marzoratti, Lupatelli

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella.All. Mazzarri

A disposizione: Iezzo, Zuniga, Rullo, Bogliacino, Cigarini, Denis, Pià.

Squalificati: Rinaudo, Contini

Il Cagliari viene dalla sconfitta di Palermo, dove dopo essere passato in vantaggio con il gol di Matri ha subito la rimonta dei rosanero uscendo da “La Favorita” con una sconfitta e zero punti. Allegri deve fare a meno dello squalificato Conti e degli indisponibili Lupatelli e Marzoratti, si affiderà al tandem Nenè-Matri per cercare di continuare la striscia positiva intrapresa tra le mura amiche e rimanere agganciato alle zone della classifica che aprono le porte dell’Europa.

Il Napoli di Mazzarri è reduce dall’entusiasmante vittoria casalinga con il Bari ottenuta grazie alla superba prova di Quagliarella. I Partenopei sono vogliosi di proseguire la striscia positiva che li vede imbattuti da ormai 9 turni. Mazzarri dovrà fare a meno degli squalificati Rinaudo e Contini, in attacco Lavezzi dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Denis. Come annunciato in settimana dal tecnico degli Azzurri la sua squadra dovrà comunque prestare molto attenzione agli avversari, temibili per la grande organizzazione di gioco data da Allegri.

Simone Meloni