Google cavalca l’ondata sociale di Facebook

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:22
Google collabora con Facebook
Google collabora con Facebook

Uno dei più grandi motori di ricerca cavalca l’onda social network, si immette collaborando con Twitter e Facebook.

Sempre più giovani e fruitari del mondo globale, si adoperano per ore e ore fra i numerosi social network in giro. La rivoluzione
colpisce anche Google. L’azienda opera la propria rivoluzione creando un servizio tempo reale, all’interno delle ricerche eseguite.
In cima alla lista oltre ai dati principali troverete i tweet di Twitter e i post di Facebook, ma anche tutto ciò che concerne il mondo dei blog creati con “WordPress“. WordPress è una piattaforma di “personal publishing” e content management system, scritta in PHP e che usa come database MySQL, che consente la creazione di un blog personale. Creata da Matt Mullenweg, è distribuita con la licenza GNU General Public License.
Da oggi l’innovazione ha preso vita, i messaggi pubblicati all’interno del mondo sociale vengono percepiti e inclusi fra i tag del motore di ricerca. Il lancio avverrò in Google Labs, il servizio è stato denominato “Social Search”, permette la ricerca diretta all’interno dei post. Inoltre nasce la sezione “Real Time“, dove in perenne aggiornamento troveremo i contenuti globali. Il rilascio effettivo avverrà nei prossimi giorni, ciò prevede un passaggio graduale in tutto il mondo.

Non ci resta che aspettare questa ennesima innovazione, il dubbio che mi pervade è se tutto ciò gioverà alla nostra società oppure servirà inutilmente ad appiattire il nostro pensiero individuale? Ai posteri l’ardua sentenza!

Riccardo Basile

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!