Home Spettacolo James Cameron: “Avatar diventerà una saga come Star Wars”

James Cameron: “Avatar diventerà una saga come Star Wars”

avatar-movie-poster

Dopo la supertecnologica prima mondiale tenutasi a Londra due giorni fa, il regista di Avatar entra nel merito e preannuncia l’intenzione di trasformare in saga la sua nuova mega produzione fantascientifica che, se un record l’ha già fatto, è certamente quello del costo, che si aggira complessivamente intorno alla cifra mostruosa di 400 milioni di dollari. Prodotto dalla 20th Century Fox e girato in 3D, il film ha avuto una difficile gestazione ed ha avuto bisogno di 14 anni prima di venir realizzato. 

In estrema sintesi, la storia narra di un equipaggio di una navicella spaziale che raggiunge il pianeta Pandora con l’intento di colonizzarlo. E’ un mondo meraviglioso e sconosciuto, ed è popolato da una razza indigena di esseri blu alti due metri, con i quali il gruppo di esploratori dovrà imparare a relazionarsi.

“Ho speso un sacco di soldi e di energia per inventare il mondo e i personaggi del pianeta Pandora. Allora mi dico che questo può essere un punto di partenza e che da Avatar può nascere una saga come accadde per Star Wars. Non c’è nessuna sceneggiatura nel cassetto, ma se il film dovesse andare davvero bene si potrebbe andare avanti”, ha detto Cameron. A patto che velocizzi i tempi di lavoro. (fgmg)