La Wii in corsa con la Playstation 2

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:57
Wii Vs Playstation 2
Wii Vs Playstation 2

Il fattore economico al giorno d’oggi è sempre più rilevante, e il notevole calo di prezzo favorisce la console nintendo.

La console della Sony continua ad essere assistita dai produttori di giochi e la prima come titoli disponibili
sul mercato. Il prezzo ormai fisso sui 99 Euro permette a chi non vuole spendere tantissimi soldi di soddisfare
la propria curiosità e voglia. In questo momento la Wii analizzato il problema sembra si stia muovendo in questo senso cercando di giocare al ribasso per aumentare il quantitativo di vendite. Una riduzione di 50 dollari rispetto l’attuale di 199 porterebbe a competere pienamente, all’interno del pacchetto tra l’altro vi è un gioco (Wii Sports).
Numerosi i pareri contrastanti a riguardo; innanzitutto la Sony con Motion controller e la Microsoft con Project Natal adopereranno un grosso progresso evolutivo, mentre la Wii ridurrebbe la propria iniziativa al solo prezzo. In secondo luogo, alcune voci riguardo i danni “ipotetici” provocati dalla console porterebbero l’ennesimo paragone negativo.

Possiamo tirare le somme e avvertire i consumatori di videogames, sicuramente la Wii diminuirà di prezzo e le altre case risponderanno a loro volta, quindi occhi aguzzi rivolti verso le occasioni.

Riccardo Basile

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!