Home Sport Schumacher in Mercedes nel 2010, per la stampa tedesca è già fatta

Schumacher in Mercedes nel 2010, per la stampa tedesca è già fatta

050105_schumacher_vsml_6p_widec

A quanto scrive la rivista tedesca Focus, Michael Schumacher correrà per la Mercedes il campionato di Formula Uno del prossimo anno. La neonata scuderia, sorta dalle ceneri della Brawn GP, si avvarrà quindi delle straordinarie doti del sette volte campione del mondo, cui mancherebbe solo il responso di una visita medica per l’annuncio ufficiale, ma l’accordo sarebbe già fatto.

Se tutto andava nella direzione del clamoroso ritorno, la presa di posizione della stampa in Germania sembra ormai spazzar via ogni dubbio. Del resto, il pilota più volte aveva dimostrato il proprio disagio nello star relegato al muretto, lasciando agli altri gli onori, l’onere e il brivido della pista.

Si parla anche di cifre, sette milioni di euro a stagione, uno a mondiale conquistato, quisquiglie se paragonate agli stipendi Ferrari, ma in periodo di crisi si sa, un sacrificio lo si può anche fare. Tanto più che è ipotizzabile l’esclusione dalla cifra dei proventi assicurati dagli sponsor personali. In più, non è certamente una questione di denaro quella che riporterebbe Schumacher in gara, avendo il 41enne tedesco già guadagnato diverse centinaia di milioni nella lunga e prestigiosa carriera fin qui meritata.

L’entourage del campione smentisce, ma ormai sembra sia solo questione di giorni. In Mercedes, Schumi ritroverebbe il vecchio compagno di rosse vittorie, Ross Brawn, e andrebbe ad affiancare il giovane figlio d’arte Nico Rosberg al volante della nuova monoposto del famoso marchio tedesco. (fgmg)