Home Sport Calcio Serie A, Samp – Roma diverte, ma termina 0-0

Calcio Serie A, Samp – Roma diverte, ma termina 0-0

Sampdoria

E mancato solo il gol. In una gara spettacolare e divertente con due squadre che si sono equivalse, è finita 0-0. I giallorossi interrompono la striscia positiva che durava ormai da cinque partite; la Sampdoria nonostante il pareggio, ha ritrovato gli stimoli giusti per fare bene. In complesso più contenti i padroni di casa. Entrambe le squadre sono a -3 dalla zona Champions.

La sfida tra Totti e Cassano inizia meglio per gli ospiti che si rendono pericolosi con due conclusioni ravvicinate di Taddei prima e Riise poi. Nel primo caso Castellazzi neutralizza la minaccia, poi il difensore norvegese mette di poco a lato. La reazione blucerchiata arriva con Mannini che esplode un bellissimo tiro dal limite dellarea, ma lincrocio dei pali è solo sfiorato a portiere battuto. Poi ci prova Palombo dalla distanza impegnando Julio Sergio. Il primo tempo si conclude con la più grossa occasione della partita per i padroni di casa. Colpo di testa di Stankevicius che si stampa sul palo e a seguire Pazzini manda alto da due passi.

La seconda frazione di gioco riprende così come si era conclusa la prima. Le due squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte e azioni in velocità da una parte e dallaltra. La Roma appare un pelo più in palla e sfiora il gol nel primo quarto dora quando Totti imbecca Perrotta, autore di una gran partita, che ci mette il piede in scivolata, ma mette a lato di pochissimo. Poi è il montenegrino Vucinic che impegna Castellazzi con un bel colpo di testa. Nel finale la Samp cede campo e nonostante Totti e Taddei si rendano ancora pericolosi, il risultato non si sblocca.

Insomma, è finita 0-0, ma sicuramente i tifosi presenti si sono molto divertiti. Tante belle azioni e tanti protagonisti di primo livello. Ne è mancato solo uno: il gol.

Giuseppe Greco