Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Khamenei minaccia :”Eliminare opposizione”

Khamenei minaccia :”Eliminare opposizione”

IRAN KHAMENEI NUCLEAR

L’opposizione sarà eliminata. Questo il messaggio lanciato da Ali Khamenei, ayatollah e Guida suprema iraniana.

In un discorso a una televisione di stato, Khamenei dichiara chiusa la questione delle elezioni del 12 Giugno, legittimandone il risultato. Invita quindi i leader riformisti Mir Hossein Moussavi e Mehdi Karroubi a tornare sulla “retta via”.

Il comportamento dell’opposizione, secondo l’ayatollah, avrebbe infatti incoraggiato i nemici della Repubblica Islamica. I riformisti si sarebbero inoltre resi colpevoli di aver insultato la memoria dell’ayatollah Khomeini, padre della patria, bruciandone un’immagine in diretta tv. Khamenei ha chiesto alla Autorità di individuare i colpevoli, aggiungendo che i nemici “sono come schiuma nell’acqua, quello che conta è il sistema”. In merito all’opposizione, ha commentato “verrà eliminata agli occhi della nazione.”

Il discorso di Khamenei, trasmesso dalla televisione di Stato, era particolarmente atteso. Nelle ultime ore infatti erano circolate notizie insistenti, secondo le quali sarebbe imminente l’arresto di Mir Hossein Mussavi e di altri leader del movimento di protesta.

Antonio Grassia.