Home Spettacolo Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu: sognando Sanremo

Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu: sognando Sanremo

alessandra-amoroso-new

Manca ancora tanto al 16 febbraio, giorno dapertura della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, ma già adesso impazzano sui forum di mezzo web le discussioni e le polemiche su quali dovranno essere i protagonisti della celebre gara canora. E mentre una volta era una direzione artistica a scegliere in merito, nella tv postmoderna degli anni duemila è sempre più il pubblico sovrano a farla da padrona. E così avanti a dibattere sui giovani talenti da proporre, tutti, o quasi, già passati dalle forche caudine dellassatanato pubblico di Amici. Le voci in questione sono 3: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Ma andiamo con ordine. Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, parteciperà certamente al festival: la corrente dopinione che lo sostiene e ampia e ben stratificata, il ragazzo ha dimostrato talento e capacità effettivamente di un certo spessore, e Antonella Clerici in persona, presente allultima puntata di X-Factor, gli ha fatto il suo in bocca al lupo in qualità di madrina del Festival.
Capitolo Alessandra Amoroso: la giovane salentina, vincitrice dellottava edizione di Amici di Maria De Filippi e in heavy rotation sulle radio italiane con i pezzi del suo album Senza nuvole ha ottime probabilità di partecipare; la cantante starebbe dialogando con la produzione, per mettere a punto gli ultimi dettagli sulla partecipazione.
Sulle buone possibilità della pluri disco di platino ha inciso anche la co-conduzione dello show serale di raiuno Grazie a Tutti a fianco di Gianni Morandi, dove la Amoroso ha dimostrato oltre a tutto il suo talento unottima presenza scenica.
Ma se per i due lopportunità di cantare al teatro Ariston sembrano tangibili, sembrano allontanarsi invece i sogni di gloria per Valerio Scanu. La produzione della rassegna infatti non vede di buon occhio la partecipazione di più cantanti provenienti dal medesimo reality: ecco perchè Mengoni e la Amoroso taglierebbero fuori proprio Scanu, secondo classificato ad Amici proprio alle spalle di Alessandra, e Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X-Factor.

Giorgio Piccitto

Comments are closed.