Programmi Tv, stasera 13 dicembre: Un Caso di Coscienza sfida August Rush-La musica nel cuore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:33

august_rush_ver3La domenica sera di Rai 1 propone la prima puntata della miniserie “Un caso di coscienza”, giunto alla quarta annata : L’avvocato Rocco Tasca, alias Sebastiano Somma, dopo la perdita della moglie, dovrà affrontare la dura sfida di crescere una bambina da solo; intanto il suo lavoro lo impegnerà nella difesa di persone vittime di ogni genere di abuso sociale.

La rete madre del Biscione offre per contro il film “August Rush-La musica del cuore”, storia di un orfanello, dotato di un eccezionale talento musicale, che decide di scappare dall’istituto in cui è cresciuto per andare alla ricerca dei suoi genitori, che non crede affatto morti. Sarà proprio la musica a ricongiungere le vite delle tre persone i cui destini per motivi diversi e cause avverse aveva separato. Protagonisti Jonathan Rhys-Meyes, attore irlandese dallo sguardo di ghiaccio salito alla ribalta con film come”Match Point” e la bellissima Keri Russel, la cui carriera ha avuto avvio sul piccolo schermo con il telefilm “Felicity”. Presente anche Robin Williams, come sempre eccezionale, mentre la stella più splendente  è proprio quella del piccolo Freddie Highmore, attore londinese, appena diciassettenne, ma con alle spalle una serie di film di grande successo come La Fabbrica di cioccolato di Tim Burton e Spiderwick-Le cronache.

Due nuovi episodi delle serie poliziesche  americane N.C.I.S e Criminal Minds terranno l’alta la tensione tra i telespettatori di Rai due, mentre su Italia 1 la Fiammetta della Tim condurrà “Wild-Oltrenatura”, in cui protagonista sarà la natura selvaggia in alcune sue estreme manifestazioni.

Il tentativo di evasione da parte d un prigioniero da una delle prigioni di massima sicurezza più solide del mondo, sarà al centro del film “Fuga da Alcatraz”, in onda su Rete 4.

Michele Mirabella è padrone di casa Rai sul 3 con il suo Elisir; al centro della puntata sarà il mondo della salute e in particolare si parlerà di diabete, colesterolo e trapianti di cartilagine, grazie al supporto di esperti del settore.

Domenica Nolè