Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca L’aggressione al premier nei giornali stranieri

L’aggressione al premier nei giornali stranieri

berlusconiferito_02

I principali quotidiani stranieri dedicano in prima pagina ampio spazio all’ aggressione del premier avvenuta ieri sera in piazza Duomo a Milano. “Leggermente ferito da un manifestante”,così titola Le Monde che, così come Liberation, presenta la notizia in prima, diversamente da Le Figaro , che titola in apertura della pagina internaziionale “Silvio Berlusconi colpito al volto al termine di un comizio”, in cui ricorda come all’inizio del comizio il premier fosse stato “contestato da una decina di persone” che avevano manifestato il proprio dissenso e che successivamente si era verificato qualche scontro tra questi ed il servizio d’ordine del meeting.

“Berlusconi attaccato ad un comizio politico a Milano”, titola il ‘Wall Street Journal‘ in prima pagina in cui viene pubblicata l’immagine del premier con il viso tumefatto che ha fatto il giro del mondo. Anche il ‘Financial Times‘ affianca alla foto del premier un articolo dal titolo ”Attacco a Berlusconi” che descrive l’accaduto e parla dell’arresto di Marco Tartaglia effettuato immediatamente dopo l’aggressione.

“Berlusconi, colpito da un esaltato”, è invece il titolo di ‘El Pais‘. “Il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, – così riporta l’articolo -è stato aggredito ieri da un uomo di 42 anni con gravi problemi mentali”.  Anche nei siti dei principali giornali russi la notizia  appare in evidenza:”Berlusconi attaccato a Milano”, titola Nezavisimaja Gazeta mentre Komsolskaja Pravda riporta “Italiano spezza il naso a Berlusconi”.

Daniele Vacca