Home Sport “Ringhio” Gattuso rinnova sino al 2012

“Ringhio” Gattuso rinnova sino al 2012

gennaro-gattuso

Rino Gattuso, ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2012. Lo ha reso noto la società rossonera attraverso un comunicato ufficiale nel sito della squadra. La firma arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi legate allo scarso utilizzo del giocartore da parte del nuovo tecnico Leonardo, fatto che ha complicato notevolmente la negoziazione del contratto.

In effetti Ringhio ha trovato sempre poco spazio nel Milan di Leonardo che prevede l’impiego costante di Pirlo e Ambrosini dietro a Seedorf, Ronaldinho, Pato e Borriello. Il tecnico brasiliano ha però ribadito più volte che quando ‘Ringhio’ si sarebbe completamente ripreso dall’infortunio al ginocchio , sarebbe stato utilizzato più frequentemente.

La firma del giocatore ha placato anche le polemiche che nelle scorse settimane avevano animato il botta e risposta tra Adriano Galliani e lo stesso Gattuso . Galliani infatti, dopo lo sfogo del giocatore che rivendicava un posto da titolare, aveva affermato “il Milan non è un albergo“. Questi dissidi interni avevano alimentato le ipotesi di un suo possibile futuro lontano da Milanello e di un eventuale trasferimento alla corte di Ancellotti, al Chelsea, o al Manchester City. Alla fine il centrocampista del Milan e della Nazionale, che compirà 32 anni a gennaio, ha prolungato di un anno il contratto che sarebbe dovuto scadere nel giugno 2011. Oggi l’annuncio del prolungamento del contratto.

Daniele Vacca