X Factor: Carcano seguirà Marco anche a Sanremo

MarcoMengoni_XFactorSe Marco Mengoni è diventato il nuovo volto del panorama musicale italiano lo deve anche a Carlo Carcano, il vocal coach fortemente voluto da Morgan, con cui Carcano aveva già collaborato come arrangiatore durante la produzione dei dischi del cantante come solista e come leader dei Bluvertigo.

Sono stato tre mesi in trincea, – ha detto il trentanovenne compositore e arrangiatore di Cernobbio – ma ripeterei subito questa esperienza”.
E sicuramente la presenza di Carcano è stata molto importante per Marco, soprattutto nei primi tempi in cui, come ha confessato il cantante viterbese, c’erano molte incomprensioni fra lui e Morgan.

La collaborazione fra i due è stata sicuramente fruttuosa, al punto che oggi è stata ufficializzata la notizia secondo cui il trentanovenne compositore seguirà Marco anche nella sua avventura sul palco dell’Ariston, per il prossimo Festival di Sanremo.

Carlo Carcano, inoltre, è già stato al Festival per due anni, nel 2001 e nel 2002, come direttore d’orchestra e, quindi, potrà dare a Marco anche quella dose di esperienza necessaria ad affrontare la sua prima avventura su un palco che, nonostante tutto, rimane uno dei più prestigiosi del panorama musicale del nostro Paese.

Mattia Nesti