Calendario 2010, domani a Roma i Modena City Ramblers per Amnesty

modena-cityL’appuntamento è per domani, alle ore 18:30, presso la libreria Rinascita (via Prospero Arpino 48, zona Garbatella), a Roma. Queste le coordinate per assistere alla presentazione del calendario 2010 di Amnesty International. Presenti all’evento il fotografo autore degli scatti, Armando Di Loreto, I Modena City Ramblers, assidui collaboratori dell’associazione nonchè testimonial e Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty.

Armando Di Loreto è un fotografo indipendente che ha trovato fortuna con l’agenzia francese Gamma e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all’estero. I reportage nelle zone di frontiera e le migrazioni sono il suo tema preferito. Non si poteva scegliere di meglio quindi, per l’occasione. I Modena City Ramblers da sempre si occupano di diritti umani e hanno anche vinto il premio Amnesty nel 2004 con il brano Ebano. Saranno loro i testimonial della campagna “IoPretendoDignità”. Come si è potuto capire, i diritti umani e la povertà sono i temi principali dell’iniziativa e del calendario stesso.

Il calendario, realizzato interamente in bianco e nero, avrà il costo di 1o euro e mostrerà foto provenienti dalle mete più disparate in cui i diritti umani dei migranti e non solo, sono oggetto di vessazioni quotidiana. L’Estonia, il Pakistan e la Sierra Leone sono alcune delle mete in cui sono stati fatti gli scatti.

Il calendario è acquistabile anche sul sito di Amnesty: www.amnesty.it/calendario2010.

Giuseppe Greco