la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts: Dante’s Inferno è un progetto in corso e si tratta di un gioco di azione e avventura ambientato nei gironi infernali.
Ora la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts: si tratta di un progetto reale e in corso di lavorazione, intitolato Dante’s Inferno e consiste in un gioco di avventura misto azione. Secondo Jonathan Knight, produttore esecutivo di Dante’s Inferno: “I tempi sono maturi per la reintroduzione del capolavoro letterario sottoforma di intrattenimento interattivo” una nuova possibilità per introdurre Dante a un vasto pubblico che potrebbe non conoscere nei dettagli il capolavoro della Divina Commedia.
Electronic Arts (anche nota come EA Games) è una società statunitense che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi, fondata nel 1982 da Trip Hawkins. Attualmente è una delle maggiori aziende mondiali del settore, ha sede a Redwood City in California. La società tramite acquisizioni e assunzioni interne ha creato un ampio numero di studios di sviluppo per videogiochi, alcuni sono tuttora in attività, altri sono stati chiusi nel corso degli anni.
Riccardo Basile