la Rai con Amadeus, parte anche la Stangata di Scotti

Amadeus e il Quiz
Amadeus e il Quiz

Amadeus sta preparando un game show che dovrebbe andare in onda su Raidue, dal titolo, ancora provvisorio, di Giochi di cuore. Nel frattempo, su Canale 5, Gerry Scotti ha inaugurato il suo nuovo gioco preserale: La Stangata.

Dopo la parentesi a Mediaset, che in passato gli ha affidato due sfortunati format, 1 contro 100 e Canta e Vinci!.  Al momento non si hanno ancora notizie certe su “Giochi di cuore“, lascia già intendere che si tratterà, molto probabilmente, di coppie.
Nel frattempo, su Canale 5,ha preso il via La Stangata, quiz condotto da Gerry Scotti che prevede una serie di domande e risposte, puntate in denaro ed eliminazioni di concorrenti. A iniziare il gioco sono cinque sfidanti disposti intorno a un tavolo con la forma di pentagono. L’obiettivo è quello di eliminare gli avversari, scommettendo sui loro errori per arrivare a gareggiare contro il banco, gestito da Scotti. Per riuscire a spuntarla e arrivare alla fase finale, bisogna essere dei veri giocatori, capaci di destreggiarsi in ogni situazione e di far fronte ai rovesci della sorte.

Riccardo Basile