Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nuovo bollettino medico sulle condizioni di Berlusconi

Nuovo bollettino medico sulle condizioni di Berlusconi

12895_NewsPGMPHov

Il dottor Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano che ha in cura il premier Silvio Berlusconi, ha diramato un nuovo bollettino medico che aggiorna sullo stato di salute del presidente del Consiglio dopo la seconda notte trascorsa nel nosocomio lombardo.

Secondo il medico, Berlusconi “ha trascorso una notte tranquilla” e le sue condizioni cliniche generali “non destano preoccupazioni. Nonostante ciò, il paziente è sempre sotto terapia analgesica a causa della “sintomatologia dolorosa dovuta agli esiti del trauma subìto. Mangia regolarmente, anche se a fatica”.

Il premier lamenta anche una riacutizzazione della cervicalgia presente già nelle scorse settimane. Il suo ricovero terminerà nella giornata di domani, ma si raccomanda una assoluta astensione dagli impegni e dalle attività pubbliche per due settimane. Berlusconi, ovviamente, non potrà essere presente alla conclusione dei lavori del vertice sul clima di Copenaghen e dovrà quindi annullare ogni altro impegno in agenda fino a fine anno.

Daniele Ciprari