Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Paolo Bonaiuti: Berlusconi non sarà dimesso oggi

Paolo Bonaiuti: Berlusconi non sarà dimesso oggi

12683_NewsPGMPHov

Alle ore 10 di questa mattina sarà diramato un nuovo bollettino medico dall’ospedale San Raffaele di Milano, che provvederà ad aggiornare sulle condizioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ricoverato dalla serata di domenica per le ferite riportate dopo l’aggressione subita nel capoluogo lombardo al termine di un comizio.

A fornire le prime informazioni sullo stato di salute del premier ha già provveduto però il suo portavoce Paolo Bonaiuti, secondo il quale Berlusconi ha trascorso una notte ancora più tranquilla della precedente, nonostante sia riuscito ad addormentarsi solamente dopo l’una. Al risveglio, avvenuto intorno alle 6:30, ha – come anche ieri mattina – chiesto per prima cosa di poter avere dei quotidiani da leggere.

Interpellato a proposito dell’immediato futuro, Bonaiuti non si sbilancia: Sarà una lotta titanica tenerlo lontano dalla gente; si trova bene in mezzo alla gente, è la chiave del suo successo personale”. Resta comunque presente un minimo di preoccupazione: “Temiamo altre aggressioni. Tutti noi glielo abbiamo detto già altre volte. Ora speriamo di rallentarlo per un po’”. E’ confermato che il presidente del Consiglio non sarà dimesso dall’ospedale oggi, come inizialmente previsto, ma nella struttura milanese sarà sottoposto a nuovi esami e vi resterà con tutta probabilità fino a domani.

Daniele Ciprari