Sindrome di Stoccolma, allarme iPhone

Attenzione Iphone
Attenzione Iphone

Un problema concreto sottovalutato, che colpisce in maniera diversa gli utenti proprietari di un cellulare Apple iPhone.

I sintomi presentati da questa “sindrome da iPhone” variano, e hanno diverse similitudini con quella di Stoccolma. I fruitori
degli apparecchi Apple manifestano strani sentimenti nei confronti dell‘iPhone e risultano essere osssessionati e quasi ostaggi dell’oggetto. Secondo gli esperti scienziati del settore, i possessori vengono rapiti dall’apparecchio a tal punto che si parla addirittura di “sequestro intellettuale di massa“; a quanto pare non ci si riesce a sottrarre all’uso anche quando si presentano piccoli problemi. Gli esperti parlano di “isteria di massa“, sembra che gli acquirenti pur di difendere l’amato oggetto, inventino storie di pura fantasia che modificano in pregi i difetti dell’apparecchio.

Analizzando l’iPhone tra l’altro ci si rende conto che sicuramente i software sono i migliori sul mercato, viceversa la fotocamera è di bassa qualità e il vecchio modello non possiede nemmeno il 3G. Nonostante ciò gli esperti di Strand Consult notano quanto sia molto considerato il design rispetto alla tecnologia in sè. Considerando quanto detto mi viene da fare un appunto, la tecnologia si sta impossessando di noi? Mi sembra strano, ma quando apro la pagina di facebook come per l’iPhone mi rendo conto quanto l’uso morboso e spasmodico possa provocare un eclissi dal mondo. La domanda seguente sorge spontanea, dove andremo a finire?

Riccardo Basile