Home Cultura “Maria Callas, il Mito”: in Giappone l’alta moda rende omaggio alla Divina

“Maria Callas, il Mito”: in Giappone l’alta moda rende omaggio alla Divina

TOKYO, 16 DIC – A Ginza, quartiere dello shopping per eccellenza, la creatività italiana diventa sontuosa cornice per celebrare un’icona della bellezza e dello charme internazionale. “Maria Callas, il Mito” è una straordinaria mostra/evento che rende omaggio all’eleganza della ‘Divina’ attraverso gli abiti a lei dedicati dai grandi della moda Made in Italy. L’esposizione – organizzata dall’Ice di Tokyo in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana – sara’ inaugurata domani nel grande magazzino di lusso Nihonbashi Takashimaya e resterà aperta fino al prossimo 25 dicembre.

maria callas by Aura 983
maria callas by Aura 983

Nella Mostra, Maria Callas ri-diviene interprete dello stile, della classe e dell’eleganza Made in Italy e l’omaggio alla Divina prende la forma di un viaggio (nel tempo e nello spazio) scandito dagli abiti creati per lei da ventitre grandi protagonisti della moda italiana contemporanea: Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Enrico Coveri, La Perla, Missoni, Moschino, Valentino, Gianni Versace, Trussardi, Lorenzo Riva, Blumarine, Mariella Burani, Prada, Emilio Pucci, John Richmond, Etro, Raffaella Curiel, Gianfranco Ferrè, Gattinoni, Gucci, Iceberg, Krizia, Antonio Marras.

Ogni abito è “messo in scena” e raccontato da un corredo di immagini inedite, foto di scena, arie musicali, frasi di personaggi famosi che l’hanno conosciuta e amata: un percorso per esplorare i lati inediti di Maria Callas – la donna e la diva – per riscoprire l’eleganza senza tempo di una grande artista.

Giuliana Ricci