Home Spettacolo A volte ritornano: i Litfiba di nuovo insieme nel 2010

A volte ritornano: i Litfiba di nuovo insieme nel 2010

Litfiba

La separazione consensuale tra Piero Pelù e Ghigo Renzulli è datata ormai 1999. Dieci anni in cui Ghigo Renzulli ha continuato stoicamente con il progetto Litfiba affiancandosi a due cantanti, Cabo prima e Filippo Margheri successivamente, mentre Piero ha portato avanti progetti da solista, riscuotendo maggior successo rispetto alla sorte toccata al collega. Ma per la maggior parte degli estimatori del loro rock i Litfiba sono finiti dieci anni fa, ovvero quando il binomio vincente si è sciolto.

Per gli storici fans i Litfiba non sono Litfiba senza Piero Pelù, un pò come Roma non è Roma senza Colosseo, o senza Totti…

Bando alla nostalgia, Ghigo e Piero suoneranno di nuovo insieme. Con ogni probabilità si prevede il sold out per tutti i concerti, sperando che questa reunion non sia mossa soltanto da scopi commerciali ma possa portare a nuovi progetti targati Pelù-Renzulli.

Al momento sono soltanto 4 le date ufficiali già definite: il 13 aprile ad Assago, Mediolanum Forum; il 16 aprile a Firenze, Nelson Mandela Forum; il 19 aprile a Roma, Palalottomatica ed il 21 aprile ad Acireale, Palasport. Già aperte le prevendite nonostante il largo anticipo.

Assolutamente pregevole la cura attraverso la quale hanno scelto i luoghi dove programmare questi concerti molto speciali: salomonicamente, i punti nevralgici dello stivale sono stati coperti. Mancherebbe giusto giusto una capatina a Cagliari.

Valeria Panzeri