Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Arrestato attore di Gomorra

Arrestato attore di Gomorra

gomorra23

Tra i 6 presunti affiliati ai Casalesi anche un membro del cast del film di Garrone, tratto dal capolavoro di Roberto Saviano.

Sono finiti in manette nell’ambito di un’operazione antiestorsione dei carabinieri di Mondragone, scattata alle prime ore dell’alba ed estesa alle province di Napoli, Caserta e Modena.

Le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli e dai Carabinieri della stazione di Mondragone, hanno individuato i responsabili di una continuata attività estorsiva ai danni di esercizi pubblici e commerciali nel comune di Castel Volturno, soprattutto nel periodo festivo.

Chiedevano il “pizzo” per conto dei clan Casalesi-fazione Bidognetti e Venosa, e contavano sulla forza intimidatrice della frangia di Setola.

L’attore arrestato si chiama Giovanni Venosa, è il nipote di uno degli ergastolani del processo Spartacus, ed era stato già stato arrestato per estorsioni in passato. Il camorrista, ritenuto capo di una fazione del clan, era finito nella rete della giustizia il 3 gennaio scorso e, per la sua pericolosità sociale, era stato chiuso in una casa di lavoro a San Giuliano Saliceta, in provincia di Modena.

Sullo schermo, Venosa ha interpretato il boss che condanna a morte i due ragazzini troppo intraprendenti che volevano diventare camorristi senza prendere ordini da lui.

Gran parte degli attori scelti da Garrone provenivano “dalla strada” e purtroppo, tranne qualche piccola eccezione, alla strada sono ritornati.

St. C.