Bacio saffico tra Kristen Stewart e Dakota Fanning in The Runaways

runaways_set1Ecco la prima foto ufficiale di “The Runaways”, il film incentrato sulla band tutta al femminile formata dal duo chitarrista/cantante Joan Jett e cantante/tastierista Cherie Currie, interpretate rispettivamente da Kristen Stewart e Dakota Fanning, che, appena adolescenti si sono trovate a scalare l’impervia salita alla conquista del mondo musicale, tra tour e sale discografiche, sotto l’occhio di un avido manager. Si narra della storia del gruppo dalla nascita fino allo scioglimento e in particolare dell’esplosione della stella di Joan Jett, che divenne l’icona femminile del rock .

La Stewart sfoggia un look anni ’70, con trucco da vera dura e pantaloni di pelle; la vera Joan Jett, presente alla prima di New Moon, si è dichiarata molto soddisfatta dell’interpretazione di sé resa dalla giovane attrice.

La Fanning, quasi irriconoscibile, interpreta la voce solista del gruppo dando prova di forte temperamento e personalità.

Le due attrici, che avevano già lavorato insieme in New Moon, il secondo film della fortunata sagra Twilight, si renderanno protagoniste di una scena che farà molto discutere: stiamo parlando di un incontro d’amore molto intenso tra le due, con baci saffici e coccole.

La premiere del film debutterà al Sundance Film Festival a gennaio.

Domenica Nolè