Home Sport Camoranesi infortunato:nuovi pensieri per Lippi

Camoranesi infortunato:nuovi pensieri per Lippi

camoranesi

l’infortunio muscolare occorso nella partita contro il Bari pare essere più grave del previsto e Lippi rischia di dover fare a meno di uno dei fautori del successo mondiale in terra tedesca: Camoranesi.

Il centrocampista oriundo, uno dei trascinatori della squadra nostrana, ha rimediato una brutta botta alla coscia destra che ha lesionato seriamente il muscolo. Si attendono ulteriori accertamenti ma pare altamente improbabile una celere ripresa, è possibile che il rientro in campo possa avvenire tra non meno di 2/3 mesi.

Fondamentale, per provare a bissare il successo d’oltralpe, la forma perfetta della spedizione azzurra nella sua interezza; un infortunio di questa gravità potrebbe essere un ostacolo troppo grosso per Camoranesi tracimando in una bella gatta da pelare per il c.t. azzurro.

In attesa di conoscere l’esito degli accertamenti in corso circa la diagnosi medica, che verrà effettuata a riguardo dell’infortunio del centrocampista, per il Marcello nazionale son tempi sempre più oscuri. Una brutta grana che si aggiunge ai vari toto-Cassano, toto-Balotelli e via discorrendo che impazzano da tempo ormai intaccando sempre di più il proverbiale self-control di Lippi. L’allenatore della nazionale è da mesi coinvolto nella baguarre mediatica circa la convocazione di Cassano, in molti si interrogano: lo chiamerà, lo lascerà a casa; insomma, una turbolenza dietro l’altra.

Staremo a vedere i risvolti futuri, non possiamo fare altro.

Valeria Panzeri