Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Lecce, abusi sessuali su un 14enne: otto arrestati

Lecce, abusi sessuali su un 14enne: otto arrestati

carabinieri3_copy

Una incredibile storia di violenza e abusi su un minorenne è stata scoperta dai carabinieri di Lecce, che nel corso della notte hanno arrestato 8 persone colpevoli di concorso in violenza sessuale nei confronti di un ragazzo di 14 anni. Le indagini erano partite grazie a una segnalazione fatta alle forze dell’ordine dal padre del giovane, insospettito dal malessere e dai disturbi notati da diversi mesi in suo figlio.

I carabinieri della città salentina sono così riusciti a ricostruire i fatti e a risalire agli “aguzzini”. Tra i fermati, sette sono giovani tra i 14 e i 16 anni, mentre l’ultimo è il padre di uno di essi. Gli indagati tormentavano il 14enne – oltre che con gli abusi fisici – anche con telefonate, sms e visite minatorie in casa sua. “Regista” delle violenze sarebbe proprio l’unico adulto arrestato, che obbligava la vittima ad avere rapporti con suo figlio.

Il ragazzo si era così chiuso sempre più in se stesso, rifiutandosi di uscire di casa e di recarsi a scuola, per paura di incontrare i suoi compagni-aggressori. L’intervento del genitore ha fatto sì che il 14enne rivelasse gli abusi subiti nel corso dell’anno, permettendo di arrivare ad una positiva soluzione della vicenda e soprattutto alla fine del suo personale incubo.

Daniele Ciprari