Nuova Home per Yahoo!

La nuova Home di Yahoo!
La nuova Home di Yahoo!

La nuova home rappresenta uno dei punti focali delle nuove strategie di Yahoo! che puntano a fare del sito una collettore di contenuti altamente personalizzabile in quanto a fonti ed integrato con tutti i maggiori social network.

Per visualizzarla direttamente occorre visitare l’indirizzo m.it.yahoo.com a cui si viene ridiretti vistando yahoo.it o it.yahoo.com. Lo schema riprende quello già visto nelle versione internazionale con la colonna di sinistra che raccoglie vari servizi sia interni a Yahoo! che di siti terzi.
Tra i servizi supportati fin da subito citiamo ad esempio Facebook e eBay ma anche Il sole 24 Ore e Sky Tg 24. Al tempo stesso la nuova home page offre una accesso più diretto ai servizi interni di Yahoo! come le pagine dedicate alla Finanza o il servizio di domande e risposte Answers.
L’area centrale raccoglie una selezione di notizie provenienti dal network Yahoo! ed una riquadro riservato alle notizie ed organizzato in schede. Dal link  “Opzioni pagina” posto sotto la testata è possibile invertire l’ordine di questi due elementi. Lo stesso menù permette di visualizzare la pagina in versione compatta a due colonne e di cambiare il colore degli elementi tra sei opzioni cromatiche. La colonna a destra infine raccoglie i termini più cercati su Yahoo! Search ed altri argomenti in primo piano sul network.

Riccardo Basile