Home Cultura Presentato il Salone del Libro 2010 di Torino: protagonista il tema della...

Presentato il Salone del Libro 2010 di Torino: protagonista il tema della memoria e India il paese ospite.

logo_salone

Presentata ieri la 23° edizione del Salone del Libro che si svolgerà al Lingotto di Torino, dal 13 al 17 Maggio 2010.  La  più famosa manifestazione dedicata al libro, alla cultura e al mondo dell’Editoria, avrà come prossimo tema conduttore la memoria e come Paese ospite l’India.
Debutterà per la prima volta il Premio Internazionale del Salone del Libro di Torino che assegnerà il suo primo riconoscimento a una personalità di cultura dalla fama mondiale.

Confermato anche per la prossima edizione lo spazio del Bookstock Village, l’area del Quinto Padiglione dedicata ai lettori più giovani, dall’infanzia all’Università, che nel 2010 sarà curato da Davide Dileo, meglio noto come “Boosta”, tastierista dei Subsonica, scrittore, Dj e conduttore televisivo di Venticinquesima ora, programma notturno di La 7.

Interessante anche l’appuntamento dell’International Book Forum, vera anima dedicata all’aspetto del business dell’editoria, per favorire l’incontro tra operatori del settore, produttori cinematografici, televisivi, agenti letterari e new media provenienti da tutto il mondo.

Anche per l’edizione 2010 gli organizzatori del Salone confermano la possibilità di una formula agevolata per favorire la partecipazione dei piccoli e medi imprenditori dell’Editoria, bloccando i prezzi degli spazi espositivi al metro quadro, per il terzo anno consecutivo. Inoltre gli iscritti all’AIE (Associazione Italiana Editori) potranno usufruire di una speciale agevolazione sulla tassa di iscrizione.

Paola Ganci