Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Sanremo 2010: Povia canta la Dolce Morte

Sanremo 2010: Povia canta la Dolce Morte

povia omofobico
Sanremo
è ormai alle porte;circa due mesi di attesa e poi le luci sull’Ariston si riaccenderanno per le 60ma volta illuminando Antonella Clerici.
Sul palco si ripresenta Povia che, dopo essere stato lanciato nell’edizione 2007 da Paolo Bonolis con la canzone “fuori gara” “I bambini fanno oh“, è tornato puntualmente nei due anni successivi vincendo nel 2008 e scatenando polemiche nella scorsa edizione con la sua “Luca era gay“, discutibile racconto di una “guarigione dall’omosessualità“.
Quest’anno il cantautore porterà sul palco sanremese una canzone dedicata alla vicenda di Eluana Englaro che tanto ha fatto parlare un anno fa e che, con ogni probabilità, riaprirà il dibattito su un tema tanto delicato quale quello dell’eutanasia. Il testo non è ovviamente ancora noto. Pare però che Peppino Englaro, padre di Eluana, sia a conoscenza del progetto di Povia e, non essendosi dichiarato contrario, si presuppone che il testo sia in qualche modo favorevole alla dolce morte.
Non resta che attendere il prossimo 16 febbraio, data di inizio del Festival 2010.
 
Valeria Panzeri

Comments are closed.