Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica “Berlusconi fascista” per Lupi è un insulto, per i militanti del PdL...

“Berlusconi fascista” per Lupi è un insulto, per i militanti del PdL no

berlusconi.mussolini

Durante le prime battute de “I Mandanti“, la puntata di Annozero in onda questa sera su Rai Due, Maurizio Lupi, esponente del PdL e vicepresidente della Camera, ha denunciato, secondo copione della maggioranza, il clima d’odio creato dalle opposizioni attraverso l’uso di un registro verbale violento e diffamatorio nei confronti del Presidente del Consiglio.

Senza ricordare ancora l’insieme degli epiteti affibbiati nel corso degli anni da Berlusconi a magistrati, oppositori politici e cittadini di sinistra e riuniti da Travaglio e Gomez nell’articolo del “Fatto” “L’amore secondo B.”, vale la pena di mettere in rilievo una contraddizione che è emersa fin dai primi minuti del dibattito.
Lupi, infatti, ha ritenuto opportuno chiarire che dire che “Berlusconi è un fascista” vuol dire contribuire ad alimentare il clima d’odio, oltreché una falsita ingiustificabile.

Peccato che nel video che ha aperto la puntata, e che ricostruiva i fatti di domenica scorsa a Milano, sono ripresi anche i militanti di Azione Giovani, associazione giovanile erede del Fronte della Gioventù del Movimento Sociale Italiano confluita nel Popolo delle Libertà, mentre, protetti da un fitto cordone di polizia, si rivolgono contro le centinaia di contestatori presenti in piazza che rendono impossibile il comizio del premier, urlando “comunista pezzo di merda” e “Duce, Duce!“.
Atteggiamenti che, evidentemente, per Lupi niente hanno a che fare con il fascismo.
Senza voler scomodare, a questo punto, il “me ne frego” di un militante di mezza età intervistato dalle telecamere di Annozero e i racconti di alcuni testimoni che, scrivendo su diversi blog, hanno voluto raccontare l’ammirazione dei militanti più anziani per i giovani che cercavano di picchiare i contestatori con le aste delle bandiere.

Mattia Nesti

Comments are closed.