Home Sport Calcio Roma, 3-0 a Sofia e primato nel girone conquistato, ora il...

Calcio Roma, 3-0 a Sofia e primato nel girone conquistato, ora il Parma

cerci

La Roma sconfigge 3-0 il Cska Sofia e accede alla fase successiva dellEuropa League da prima classificata nel girone. La formazione di Ranieri, che schierava le seconde linee ha avuto ragione della compagine bulgara grazie alla doppietta di Cerci e alla rete di Scardina. Lallenatore è soddisfatto della prestazione: Siamo stati concreti. La Roma ha tirato sempre fuori tanti giovani interessanti. Continuiamo così.

Grazie al primo posto conquistato, il sorteggio eviterà ai giallorossi di pescare le squadre che provengono dalla Champions League. Ma questa non è lunica buona notizia in casa Roma. Dopo il rinnovo contrattuale di Totti che ha fatto felici tutti, anche Rosella Sensi:Sono molto contenta, unaltra dichiarazione damore proviene da uno dei tasselli fondamentali della Roma presente e futura: Daniele De Rossi.

Durante il derby cera un mio amico a bordo campo. Mi ha sempre detto di andare via per palcoscenici più importanti. Ma quando lho abbracciato dopo il fischio finale, ha capito perchè voglio rimanere qua. Andrei via solo se lalternativa fosse il fallimento della società. Con queste parole, il centrocampista potrebbe diventare la prossima bandiera romanista dopo il capitano. Passata leuforia per la vittoria in Europa e per il rinnovo di Totti, è tempo di pensare di nuovo al campionato.

Il prossimo avversario sarà una vecchia conoscenza dellOlimpico: Christian Panucci e il suo Parma che sta facendo miracoli. Roma è la mia città, la mia vita. Quella è la società che amo. Ma ora sono al Parma, in una situazione ideale. E non mi piace perdere. Mi batterò fino alla morte. Queste le parole dellex difensore giallorosso. Prepariamoci dunque, a vedere una bella partita, tra una squadra che sta tornando grande dopo un periodo no e una più piccola che vuole tornare a vivere le grandi occasioni di una decina di anni fa.

Giuseppe Greco