Home Spettacolo Cinema: Johnny Depp girerà Pirati dei Caraibi 4

Cinema: Johnny Depp girerà Pirati dei Caraibi 4

captain-jack-sparrow

Buone notizie per i tanti appassionati della saga Pirati dei Caraibi sparsi in tutto il mondo. Dopo il successo della prima trilogia con protagonista lormai leggendario Capitano Jack Sparrow, inizia a vedere la luce il quarto film della serie. Le intenzioni della casa produttrice Walt Disney Pictures sono in realtà quelle di completare una intera seconda trilogia, con i capitoli 5 e 6 già in cantiere per gli anni a venire.

In Pirati dei Caraibi 4 ci saranno però alcune novità. In primis il regista: Gore Verbinski ha ufficialmente annunciato che non sarà lui a girare la nuova trilogia, ma è già stato scelto il nome del suo successore, che sarà Rob Marshall. Il 49enne regista statunitense – noto per aver diretto film di successo come Chicago e Memorie Di Una Geisha – si è detto entusiasta dellidea, rivelando al sito Comingsoon.net alcuni primi dettagli sul nuovo film.

Il titolo dellopera sarà Pirates Of The Caribbean: On Stranger Tides e lauspicio è che le riprese possano avere inizio nel corso dellestate 2010. Marshall svela poi i particolari sulla sua investitura a nuovo regista della saga, raccontando come siano stati il produttore Jerry Bruckheimer e il protagonista principale Johnny Depp a suggerire il suo nome: Jerry mi ha telefonato, ma è stato Johnny a esprimere interesse nel voler lavorare con me. E bellissimo quando accade una cosa del genere. Sono molto emozionato, adoro Johnny e mi piace tantissimo il genere di film.

Capitolo cast: oltre allimprescindibile Depp, è stata confermata la presenza di Jeoffrey Rush nel ruolo di Capitan Barbossa, mentre Orlando Bloom e Keira Knightley sembrano al momento decisi a rifiutare linvito a partecipare anche alla seconda trilogia. Lauspicio di Rob Marshall è quello di iniziare le riprese nel corso della prossima estate, in modo tale da far uscire il film nelle sale nel 2011, tutto dipenderà però da Johnny Depp: il nuovo anno si preannuncia per lui densissimo di impegni, ma il tempo per tornare a vestire gli amati panni di Jack Sparrow non gli mancherà di certo.

Daniele Ciprari

Comments are closed.