Home Spettacolo Concerto di Capodanno a Roma: lo splendido scenario del Colosseo per Venditti,...

Concerto di Capodanno a Roma: lo splendido scenario del Colosseo per Venditti, Zero Assoluto e Cristina Chiabotto

colosseo_roma-300x225

Fervono i preparativi per la serata dell’ultimo dell’anno a Roma. Il sindaco Alemanno si dichiara molto soddisfatto per la conferma di Antonello Venditti e degli Zero Assoluto, protagonisti della kermesse che quest’anno si svolgerà al Colosseo. “Chi meglio di Venditti può rappresentare e rendere omaggio a Roma in un evento come quello della notte di Capodanno? L’ho corteggiato molto e sono felice che abbia accettato. Per Roma, il 2010 sarà un anno importante, l’anno in cui ci candideremo per le Olimpiadi del 2020 e anche la ricorrenza dell’Anniversario dei 140 anni.” dice Alemanno.

Verso le 22 inaugureranno la serata gli Zero Assoluto, proponendo le loro canzoni pop del passato e del presente che più hanno fatto sognare i loro giovanissimi fans. Alle 23.30 inizierà Venditti che aprirà e chiuderà il suo concerto con due delle sue più celebri canzoni: Roma capoccia e Grazie Roma. Una grande festa di piazza presentata da Cristina Chiabotto, la quale insieme al sindaco della capitale pronuncerà allo scoccare della mezzanotte anche il rituale countdown di benvenuto per il nuovo anno.

Sarà anche la prima volta al Colosseo per Venditti, il quale in passato aveva cantato 4 volte al Circo Massimo, ma mai ai piedi del monumento simbolo della città, affezionato protagonista delle sue canzoni più famose. Un vero “derby dell’anima”, come lo ha definito Venditti stesso, un evento speciale in cui tutti i romani si incontreranno per diventare una sola persona.

Paola Ganci