Facebook, classifica aziende italiane

Aziende italiane in facebook
Aziende italiane in facebook

In Italia, è il comparto automobilistico a far scuola su Facebook. E così anche quello della moda. Deludono invece il settore bancario e, quello telefonico.

Lo afferma una recentissima ricerca condotta da FrozenFrogs, che attraverso l’analisi di centinaia di fan page di Facebook
ha individuato un indice di coinvolgimento in grado di misurare l’efficacia degli investimenti sul social network più famoso del mondo. Su Facebook milioni di utenti ogni giorno si iscrivono alle fan page di brand e aziende. Basato su un campione di fan page delle principali aziende italiane e internazionali, l’Engagement Rate di FrozenFrogs rivela che il tasso di risposta ai contenuti delle fan page di Facebook varia notevolmente in funzione della tipologia degli spunti proposti. A dispetto delle dimensioni e della notorietà del brand, infatti, quello che conta è l’argomento giusto.
Tra i contenuti più apprezzati FrozenFrogs cita il lancio di un nuovo prodotto, meglio se ecosostenibile, l’offerta di
promozioni, il raggiungimento di importanti obiettivi aziendali e i test.

Riccardo Basile