Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Garlasco: è il giorno della sentenza

Garlasco: è il giorno della sentenza

2_0_424356827

E’ atteso per oggi (presumibilmente in serata) il verdetto del gup Stefano Vitelli nel processo di Garlasco che indaga sulla morte di Chiara Poggi avvenuta nell’estate del 2007. Conto alla rovescia, dunque, per l’unico imputato, Alberto Stasi, contro il quale, a parere dei pm Rosa Muscio e Claudio Michelucci, esiste un quadro indiziario chiaro e pesante. Per lui i magistrati dell’accusa hanno chiesto il massimo della pena per un processo di rito abbreviato: 30 anni.

I difensori di Stasi sostengono invece con forza l’innocenza del loro assistito: non esistono, a loro giudizio, prove a sufficienza che possano accertare la responsabilità del giovane nè tantomeno permettere il superamento di ogni ragionevole dubbio.

Il processo, che avrebbe dovuto concludersi nell’aprile scorso, fu “riaperto” per garantire una maggiore completezza delle indagini attraverso la disposizione di nuove e più scrupolose perizie. Oggi il giallo di Garlasco dovrebbe approdare alla sua prima risoluzione, ma entrambe le parti (accusa e difesa) hanno anticipato il ricorso in appello in caso di verdetto sfavorevole.

Maria Saporito