Home Spettacolo

Grey’s Anatomy: doppio intervento per Izzie; George si arruola

CONDIVIDI

meredith-wedding-dressQuesta sera su Italia 1 andrà in onda una vera e propria maratona televisiva in compagnia dei dottori del Seattle Grace Hospital; verranno infatti trasmessi gli ultimi quattro episodi della quinta serie di Grey’s Anatomy, l’amatissimo show lanciato in America dal Canale ABC.

Si era precedentemente parlato dell’originale proposta di matrimonio di Derek a Meredith di “Lettera d’amore in ascensore”, ma saranno le ultime due ore quelle più ricche in termini di suspance e colpi di scena.

Fervono i preparativi per il matrimonio tra il dott.Stranamore e la sua amata, e la più entusiasta di tutti è proprio Izzie, che riesce così a trovare motivo di distrazione dal suo male. Cambi di vestiti, scelta delle decorazioni, il tutto lascia presagire una festa in grande stile, l’opposto della cerimonia semplice e con pochi intimi desiderata da Meredith, ma che alla fine si è vista costretta a cedere pur di far felice l’amica.

Mentre tutto sembra procedere per il meglio, ecco un fulmine a ciel sereno: Izzie rivede Denny, ergo il tumore è tornato e dovrà sottoporsi ad un nuovo rischioso intervento.

La notizia si diffonde tra i medici e determina un inaspettato cambiamento di programma in relazione al matrimonio.

L’ultimo episodio è di quelli che farà tenere a lungo il fiato sospeso e farà crescere un groppo in gola.

George, incoraggiato da Hunt a specializzarsi in traumatologia, si rende conto di voler servire una causa superiore e prende una decisione che cambierà la sua vita: si arruola nell’esercito. Comunica la sua scelta al Capo e alla dottoressa Bailey, la quale, confrontatasi con gli altri medici, decide di organizzare un intervento mirato a farlo tornare sui suoi passi.

Izzie, dopo aver combattuto a lungo con se stessa, decide di operarsi, consapevole degli alti rischi connessi all’intervento, ma firma un consenso alla non rianimazione perché non vuole finire i suoi giorni attaccata ad un respiratore se le cose non dovessero andare bene. Sarà ancora una volta Derek a tentare di rimuovere il tumore.

Intanto arriva in reparto un ragazzo rimasto vittima di un incidente: nel tentativo salvare una ragazza, proprio davanti all’ospedale, era stato colpito da un autobus e ora è in condizioni disperate; il viso è irriconoscibile per le ferite riportate.

L’operazione di Izzie va per in meglio, ma al suo risveglio, la ragazza mostra una disfunzione a livello della memoria a breve termine, ovvero tende a dimenticare nell’arco di 5 minuti tutto quello che è successo poco prima. Alex cerca in ogni modo di aiutarla, scrivendo bigliettini che attacca intorno al letto finchè tra i due non c’è un aspro scontro. Proprio da questa forte scossa, la bionda dottoressa, si rende conto di aver recuperato la piena funzionalità cerebrale, comunica l’accaduto ad Alex, ma mentre lo stringe per la gioia, perde conoscenza e va in arresto cardiaco.

Nel frattempo Meredith e Derek vivono un romanticissimo momento insieme e Cristina si riavvicina ad Owen.

Il tentativo di persuasione nei confronti di George fallisce; il Capo infatti comunica agli altri di avergli dato il giorno libero per stare con la famiglia prima della partenza.

Meredith intanto controlla il paziente x che cerca di comunicarle qualcosa; le stringe le mani e con il dito fa dei segni sul palmo: 007, ovvero il soprannome attribuito a George durante il suo primo giorno da tirocinante; il paziente x è quindi George.

La puntata si chiude con due immagini: da un lato i tentativi di rianimare Izzie, dall’altro gli sforzi per salvare George. Il tutto sarà sospeso fino all’inizio della stagione 6, lasciando i telespettatori in un mare di dubbi e interrogativi.

Di seguito un video degli ultimi minuti dell’episodio finale

Domenica Nolè

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram