Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Maltempo in Francia: a Parigi chiude la Tour Eiffel

Maltempo in Francia: a Parigi chiude la Tour Eiffel

I "piedi" della Tour Eiffel nella neve
I "piedi" della Tour Eiffel nella neve

È il simbolo non solo di Parigi, ma della Francia intera, nonché il monumento più famoso dell’intera nazione transalpina. “Un’attrazione” che riesce a chiamare a se più di cinque milioni e mezzo di turisti ogni anno, ma che a causa della neve e del freddo oggi è stata chiusa. Il maltempo, però, non è stato solo la causa della chiusura della Tour Eiffel, perché nella capitale ha creato dei veri e proprio disagi, come i tantissimi voli cancellati all’aeroporto Charles de Gaulle ed i molteplici ritardi. Nella “cittadina”, si fa per dire, parigina, peraltro, secondo le indiscrezioni, la neve sarebbe arrivata fino a sette centimetri.

I disagi, però, sarebbero stati avvertiti nell’intera Francia, infatti, il mal tempo oltre a tingere di bianco le maggiori città transalpine, pare abbia causato diversi danni e difficoltà in tutte le regioni, dove le difficoltà logistiche si sono fatte sentire non poco.

Per cui gli italiani che erano intenzionati a passare le vacanze natalizie al di là delle Alpi, sono avvisati: potrebbero incappare nel maltempo ed oltre a richiare di vedere i loro voli partire in ritardo, corrono anche il pericolo di assistere alla loro improvvisa cancellazione. E come se non bastasse, qualora Parigi fosse di nuovo “inondata” dalla neve, potrbbero trovare la Tour Eiffel chiusa.

Dorian Ulisse